Gli orchi mandano altri scout ma in numero maggiore. Sicuramente hanno trovato i corpi lasciati a marcire nel bosco dei loro alleati e sicuramente non hanno gradito lo scempio delle testa perpetrato da Lanciadifalco. E’ stata una scena che ha preoccupato tutto il gruppo. Il cavaliere Aslene non si fermava di decapitare i nemici anche se già morti. Emmet nel tentativo di fermarlo è stato a sua volta attaccato dal compagno. E’ chiaro che Mordiruggine abbia un influenza negativa sull’Aslene.
La compagnia tenta di far cadere gli orchi in una trappola ma gli esploratori sono più abili. Alla fine si torna al campo e ci si prepara all’attacco di domani. Ilwyd ha un piano.
Samael intanto esplora un’area più ampia per trovare un modo di entrare nella fortezza da un altro lato e si imbatte in una scena unica. Alcuni Ent stanno trasportando uno di loro evidentemente morente o addormentato. Un’aura sacra avvolge la processione. Samael si ferma per rispetto. Un ent stacca una bacca dal corpo del defunto e la dona all’elfo.